A: Mamme, Papà, Nonni, Nonne, Zii, Zie, Insegnanti, Allenatori

“Ti Presento “Il Foglio Positivo per Bambini”, la Risorsa che con Solo 10 Minuti al Giorno Aiuterà il Tuo Bambino ad Essere Più Felice, Grato, e ad Accrescere la Sua Autostima, Talenti ed Intelligenza Emotiva”

PROBLEMA

Gran parte dei nostri bambini ha pochissima autostima e una scarsa intelligenza emotiva. ‌

Oltre a condividere e ispirare un sano stile di vita tramite i miei canali social e insegnare a meditare e rilassarsi, lavoro con i bambini dai 5 ai 12 da ormai 18 anni nel settore sportivo (pallacanestro) e negli ultimi tempi ho constatato che questa situazione si è enormemente aggravata (ora ti dirò perché).

Una delle cause è certamente la scuola, un disastro.

Sia chiaro, non mi riferisco a maestri e professori, ma al sistema scuola che è uguale a 150 anni fa.

Molti maestri e professori hanno una visione completamente diversa ma puntualmente o vengono sabotati dai colleghi o comunque non hanno le risorse per potere fare il loro lavoro in modo diverso.

Aggiungo che in un mondo per me ideale, il maestro deve essere una delle professioni meglio pagate.

La scuola insegna (lascia un segno negativo), giudica e porta attenzione su un’infinità di cose inutili, soprattutto nella scuola primaria e media.

Cosa dovrebbero fare a mio avviso i nostri bambini fino alla 3° media? ‌

  • Autostima
  • Intelligenza Emotiva
  • Coltivazione dei Talenti
  • Contatto con la Natura
  • Meditazione
  • Attività Fisica
  • Italiano
  • Matematica

Poi pian piano tutto il resto.

Una seconda causa è la famiglia.

A meno che una persona non abbia avuto dei genitori che lo hanno cresciuto con un forte imprinting su autostima e intelligenza emotiva oppure che abbia fatto un potente lavoro su di sé così da passarlo ai propri figli, vedo difficile che un bambino possa avere sviluppato pienamente queste risorse estremamente importanti.

E poi ci sono gli ultimi 3 anni che per i nostri bambini sono stati massacranti. ‌E’ necessario comprendere che il nostro corpo comunica con simboli e metafore e il danno è stato inimmaginabile.

MASCHERINE: Hanno portato con sé questa comunicazione a livello di simboli: “La tua voce non conta”, “Stai zitto”, “La tua opinione non è importante”. In più sono state annullate le espressioni facciali, quindi la capacità di riconoscere e generare emozioni.

DISTANZIAMENTO: Hanno portato con sé questa comunicazione a livello di simboli: “stammi lontano”, “ho paura di te”, “hanno paura di me”. Tanti saluti agli abbracci, al dammi un 5, al contatto umano.

DIDATTICA A DISTANZA: Tanti saluti alla socializzazione, al gioco che è la migliore e più potente forma di apprendimento, per lasciare spazio a computer, tablet e soprattutto smartphone propulsori della modalità lotta-fuggi e quindi ansia, irritabilità, stress.

Concordi con me che potenziando queste sfere e pian piano annullando gli effetti degli ultimi 3 anni il futuro di questo mondo sarebbe decisamente più luminoso e soprattutto la vita dei nostri bambini sarebbe estremamente grandiosa?

SOLUZIONE

Personalmente ho un forte desiderio di fare la mia parte per aiutare i nostri bambini a sentirsi veramente più felici, appagati, grati, sicuri di sé e meno stressati, arrabbiati e ansiosi.

Dopo il grande successo de “Il Foglio Positivo” che attualmente stanno utilizzando più di 400 persone ho quindi deciso di realizzare una 1° Risorsa per i nostri bambini:

“Il Foglio Positivo per Bambini”

Questa risolverà tutti i problemi? ‌‌Ovviamente NO, ma di certo è un grande tassello di supporto in un mosaico di sviluppo personale dei nostri piccoli talenti. ‌

“Il Foglio Positivo per Bambini” è un punto di partenza che li possa aiutare a pensare in modo diverso, a guardarsi dentro e intorno in modo diverso, e soprattutto che mantenga e preservi la loro straordinaria capacità di immaginazione, di sognare e creatività.

ECCO COME FUNZIONA “IL FOGLIO POSITIVO”

1. DOPO IL PAGAMENTO AVRAI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA DOVE TROVERAI “IL FOGLIO POSITIVO PER BAMBINI” IN PDF

2. LO TROVERAI SIA IN VERSIONE IN BIANCO E NERO SIA IN 4 DIVERSE COLORAZIONI

3. IL BAMBINO SCRIVERÀ COL TUO AIUTO SE NECESSARIO SUL FOGLIO POSITIVO CON CARTA E PENNA (NON DIGITALMENTE). ‌Il consiglio è quello di stampare la versione che più gli piace. ‌E’ utile compilarlo a mano proprio per coinvolgere pienamente il suo corpo e innescare pienamente la sua presenza e la sua creatività (la mano è in contatto col cuore).

4. IL FOGLIO E’ FORMATO DA 2 SEZIONI: UNA PARTE DA COMPILARE AL MATTINO E UNA ALLA SERA. ‌Ci sono in totale 9 sezioni all’interno delle quali scrivere. ‌Il Foglio Positivo Per Bambini funziona perché giorno dopo giorno, con la costanza, la sua attenzione selettiva (sistema di attivazione reticolare) verrà riprogrammata verso:

  • Il Bello e l’Allegria che C’è In Lui e all’Esterno
  • Il Proprio Corpo
  • La Gratitudine
  • La Gentilezza
  • La Disciplina
  • Il Pensiero Positivo
  • La Natura
  • L’Autostima

5. CIO’ INNESCHERÀ IN LUI UN CAMBIAMENTO DI FOCUS, FISIOLOGICO, ENERGETICO, EMOZIONALE E DI CONSEGUENZA VISIBILE MATERIALMENTE NEL SUO QUOTIDIANO TRAMITE CIO’ CHE FA, CIO’ CHE DICE, COME PARLA, COME AFFRONTA LE SITUAZIONI DELLA VITA. ‌Consiglio di utilizzarlo per almeno 21 giorni consecutivi e poi all’occorrenza oppure mantenerlo come una sana abitudine duratura nel corso del tempo.

PER CHE ETÀ È CONSIGLIATO?

“Il Foglio Positivo per Bambini” è stato pensato per i bambini della scuola primaria e media ma anche i più piccolini aiutati dai genitori lo possono fare. ‌

Il consiglio è di farlo INSIEME ai propri figli, nipoti, studenti a prescindere dall’età così che possa divenire un esercizio utile e potente per tutti. ‌

HAI UN FIGLIO PIU’ GRANDE, STUDENTI PIU’ GRANDI OPPURE A TE STESSO ISPIRA?

Allora fallo, segui il tuo istinto e ti divertirai moltissimo, sono certo che tutti ne possono trarre enorme beneficio.

SEI PRONTO A REGALARE AL TUO BAMBINO UNA GRANDE OPPORTUNITA’ DI CRESCITA E MIGLIORAMENTO?

Acquista OGGI “Il Foglio Positivo per Bambini” e Accedi a:

  • “IL FOGLIO POSITIVO PER BAMBINI” in Bianco e Nero e in 4 Versioni a Colori Stampabili
  • INFOGRAFICA CON SEMPLICI CONSIGLI per aiutare il tuo bambino a compilarlo al meglio così da sfruttare a pieno il potenziale di ogni sezione
  • ACCESSO ALLA CHAT GENERALE DELLA MIA PIATTAFORMA riservata a chi ha acquistato almeno una mia risorsa, dove potrai conoscere famiglie positive come la tua
  • ACCESSO ILLIMITATO ALLA PIATTAFORMA E AL “FOGLIO POSITIVO PER BAMBINI” così che potrai scaricarlo ogni volta che vorrai

E' tuo per soli

9 €

PAGA CON CARTA DI CREDITO

Rispondo alle Domande Frequenti

Come mi consigli di far compilare al mio bambino Il Foglio Positivo?

Assolutamente a mano, quindi stampa la versione che più gli piace. Può essere un’ottima idea nel corso del tempo raccogliere tutti i fogli insieme e rileggerli insieme così da amplificare i benefici

Mio figlio non è ancora in grado di scrivere

Fatelo insieme, scrivi tu al suo posto. Sarà un’attività straordinaria da fare insieme. Non solo lui otterrà grandi benefici ma anche il tuo atteggiamento e la tua emotività avrà importanti trasformazioni

Se mio figlio ha già superato le scuole medie va bene?

Assolutamente sì e ti dirò di più. Nonostante abbia creato una versione de “Il Foglio Positivo” per adulti, anche questa versione può trasformare il tuo modo di vedere la vita e di approcciarti alla tua quotidianità

Posso condividere le nostre esperienze?

Certo, hai accesso alla chat generale in piattaforma dove porre domande e condividere i benefici

Per quanto tempo avrò accesso ai contenuti?

Non c'è nessun limite.

Quando mi viene dato l'accesso?

Subito se paghi con carta di credito, dopo 24 ore se utilizzi le funzioni di PayPal (riceverai una email associata al tuo account Paypal)

Se avessi qualche problema tecnico?

Ti basterà inviare una email a: supporto@paolobabaglioni.it